Sedi Operative: Padova 049 8077630 | Rovigo 0425 24477 | Venezia 041 971322

Quali Polizze

PRODUZIONI VEGETALI

La percentuale contributiva massima del 70% sulla spesa ammessa, può essere applicata a polizze che prevedono la copertura di perdite di produzione superiori al 20% della produzione media annua, relative a colture/eventi assimilabili a calamità naturali secondo le combinazioni previste dal PGRA.

Le combinazioni di polizza possibili per la nuova campagna sono 6 e prevedono:

A _ l’insieme delle avversità catastrofali (alluvione, gelo-brina, siccità), di frequenza (grandine, eccesso di pioggia, eccesso di neve, venti forti) e accessorie (colpo di sole, vento caldo e ondata di calore, sbalzi termici).

B _ l’insieme delle avversità catastrofali e almeno una delle avversità di frequenza e, eventualmente le avversità accessorie.

C _ almeno due avversità di frequenza tra Grandine, Eccesso di neve, Eccesso di pioggia, Venti forti e eventualmente Colpo di sole Vento caldo e ondata di calore, Sbalzi termici.

D _ ’insieme delle avversità catastrofali. Alluvione, Gelo – brina, Siccità.

E _ la garanzia Index based alla quale si può sommare una delle combinazioni (A, B, C, D relative alle avversità climatiche.

F _ la garanzia monorischio grandine solo per nuovi assicurati (intesi come CUAA e superfici non presenti nei database degli ultimi 5 anni) per cui un subentro non ha diritto al contributo

PRODUZIONI ZOOTECNICHE

I costi di smaltimento delle carcasse animali sono assicurabili unicamente con polizze in cui sono comprese tutte le cause di morte, sempre che non siano risarcite da altri interventi comunitari o nazionali. Il contributo nazionale è fino al 50% della spesa ammessa.

Le produzioni zootecniche per la copertura mancato reddito e abbattimento forzoso sono assicurabili unicamente con polizze in cui sono comprese tutte le epizoozie obbligatorie per singola specie assicurata.

Le produzioni zootecniche assicurate per la garanzia mancato reddito devono coprire anche le diminuzioni di reddito dovute ai provvedimenti previsti per le aree perifocali.

Sono ammissibili esclusivamente le polizze che prevedono la copertura di perdite di produzione superiori al 20% della produzione media annua dell’imprenditore agricolo, ad eccezione delle polizze relative allo smaltimento carcasse. La percentuale contributiva massima è del 70% sulla spesa ammessa.

STRUTTURE AZIENDALI

Le strutture aziendali sono assicurabili unicamente con polizze in cui sono comprese tutte le avversità elencate nel PGRA, a cui si possono aggiungere le avversità facoltative previste dal medesimo allegato.

La copertura assicurativa è riferita all’anno solare e deve comprendere le intere superfici occupate dalle strutture aziendali, come risultanti nel fascicolo aziendale, per l’intero territorio comunale. Il contributo nazionale è fino al 50% della spesa ammessa.

Per ogni tua esigenza in merito a questa tipologia di coperture contatta i nostri uffici e ti forniremo tutte le informazioni che possono servire per fare le opportune valutazioni.

Sede Amministrativa:
Via F.S. Orologio, 6
35129 - Padova

Tel: 049 8077630

Sede Legale:
Via G. Pepe, 142
30172 - Mestre

Tel: 041 971322

Sede di Padova:
Via F.S. Orologio, 6
35129 - Padova

Tel: 049 8077630

Sede di Rovigo:
Corso del Popolo, 449
45100 - Rovigo

Tel: 0425 24477

Sede di Venezia:
Via G. Pepe, 142
30172 - Mestre

Tel: 041 971322

Web & SEO: MP Web Consulting